martedì 10 dicembre 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 
LA DANZA PER I PIU’ PICCOLI
 

Aperti a bambini e bambine a partire dai quattro anni di età, i corsi di preparazione alla danza classica e moderna sono strutturati sulla base di criteri di età, sviluppo fisico e psicologico ed apprendimento e sono a numero chiuso.

 

Un percorso di crescita attraverso un’attività ludica dove le componenti principali sono la creatività, l’immaginazione e la fantasia. L’educazione musicale e del senso del ritmo, l’orientamento e la capacità di muoversi nello spazio, l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione e l’improvvisazione rappresentano le capacità che vengono maggiormente stimolate durante le lezioni. Attraverso il gioco, saranno forniti ai bambini gli strumenti necessari sia al loro percorso formativo, sia a regolare e disciplinare le loro capacità con libertà di espressione, nel pieno rispetto del loro sviluppo psico-fisico… E in compagnia di una maestra un po’ magica vivrete tante bellissime avventure danzando!

 

Ma c’è di più: si balla perché è bello e ci si diverte soprattutto a farlo insieme agli altri, stimolando il senso del gruppo, dell’appartenenza ad una squadra.

 

 
Corsi di avvio alla danza
 
(1 lezione settimanale della durata di 1 ora)
Rivolti a bambini e bambine in età prescolare, seguono la metodologia “Giocodanza: la nuova propedeutica... ovvero... imparare giocando!”® elaborata dalla Prof. Marinella Santini.
Docente: Barbara Zocchi
 
 
Orari:
 
avvio alla danza 1 (4 anni): mercoledì ore 16-17
avvio alla danza 2 (5 anni): lunedì ore 16-17
 

 

 

 
Corsi di propedeutica alla danza classica e moderna
 
(1 o 2 lezioni settimanali della durata di 1 ora ciascuna)
Rivolti a bambini e bambine a partire dai sei anni di età, mescolano sapientemente le indicazioni programmatiche date dall’A.I.D.A. (Associazione degli Insegnanti di Danza Classica Accademica diplomati presso la Scuola del Teatro alla Scala di Milano) con la metodologia “Giocodanza: la nuova propedeutica... ovvero... imparare giocando!”® elaborata dalla Prof. Marinella Santini; sono previste lezioni/seminari di danze popolari e di pre-tap.
Docente: Barbara Zocchi
 
Orari:
 
propedeutica 1 (6 anni): giovedì ore 17-18
propedeutica 2 (7-8 anni): lunedì e giovedì ore 17-18
 
 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it