lunedì 16 luglio 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica aretè è un’associazione non riconosciuta, apolitica ed apartitica che si propone di svolgere attività culturale, ricreativa e sportiva senza fine di lucro nel campo della danza.

In particolare, aretè organizza corsi per adulti e bambini, a partire dai quattro anni di età; i corsi, misti e a numero chiuso, sono strutturati sulla base di criteri di età, sviluppo fisico e psicologico ed apprendimento. Ogni due anni l’Associazione allestisce un saggio conclusivo dei corsi; periodicamente, inoltre, organizza spettacoli extra-saggio e partecipa a manifestazioni, rappresentazioni teatrali e concorsi.

aretè, che attualmente raccoglie più di un centinaio iscritti, la maggior parte dei quali in età scolare, si avvale della collaborazione di insegnanti altamente qualificati e di una psicologa, psicoterapeuta infantile e mediatrice famigliare; è inoltre affiliata all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) ed iscritta al registro del CONI.

In ragione dei suddetti crediti, aretè ha ricevuto la richiesta da parte del Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio di convenzionarsi con il Liceo stesso per fornire supporto logistico e tecnico utile al funzionamento di una sezione di Liceo Coreutico; pertanto da settembre 2010 a giugno 2012 aretè ha avuto l'onore ed il piacere di ospitare nelle sue sale gli alunni di questo nuovo indirizzo scolastico.

 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it