martedì 10 dicembre 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

OLIVIERO BIFULCO ALL'ARETE' - 11 novembre 2018

Domenica 11 novembre all'aretè pomeriggio di stage con un maestro ospite d'eccezione: Oliviero Bifulco ha tenuto lezioni di tecnica classica e modern e ha raccontato alle allieve la sua storia.

Nonostante la giovane età Oliviero ha un background davvero importante: diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, in seguito professionista nel corpo di ballo dell'Opera di Bordeaux. Dopo l'esperienza nei grandi teatri si mette in gioco partecipando al programma televisivo "Amici" ottenendo il consenso di telespettatori e docenti oltre che per le sue innegabili doti anche per l'eleganza, l'educazione e la disciplina nella vita quotidiana.

La danza è sacra… in tutte le sue manifestazioni! E' una scuola di vita e noi all'aretè ne siamo certi!

Numerosi i ragazzi che hanno partecipato allo stage, venuti anche da fuori porta: alle affezionate allieve aretè sempre pronte a sperimentare, si sono unite diverse alunne del Liceo Coreutico "Pina Bausch", allieve della scuola "Freebody" di Vercelli e seguaci del maestro Oliviero.

A fine giornata sono state assegnate alcune borse di studio per Courmayeur In Danza 2019, lo stage ai piedi del Monte Bianco che si terrà dal 6 al 13 luglio.

  
 
 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it