sabato 15 dicembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

"LIGHT ON": Excelsior e Pinocchio - 24 maggio 2016

Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Galleria di Legnano per lo spettacolo “Light On” a cura della nostra scuola di danza ASD Aretè; uno spettacolo benefico a favore di Bianca Garavaglia ONLUS, nell’ambito di una più ampia collaborazione in relazione al Progetto Sport, che promuove l’importanza dell’attività fisica e dei suoi effetti positivi in bambini ed adolescenti ammalati di tumore. Un grazie speciale ai partner che hanno supportato l’iniziativa: Unendo Energia Italiana, Ferrario Arredamenti, Bar Pizzeria Ristorante Mimmo Due, Studio Odontoiatrico Dott. G. Colombo Bolla e Two B - Unusual Clothing. Un plauso anche alle scenografie a cura di Stefania M.T. Pellegatta e Silvana Brandi, e ai costumi dei ballerini realizzati da Porselli Milano e Bruna Scazzosi.

Presente alla serata anche l’assessore alla cultura del Comune di Legnano Umberto Silvestri che nel saluto, oltre a ringraziare gli organizzatori, ha affermato “le grandi iniziative come questa vanno al di sopra di tutti i campanilismi, come anche quello storico della rivalità tra Legnano e Busto Arsizio”.

Arrivato solo in tarda serata, a causa degli impegni elettorali, il Sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli che ci ha inviato una bellissima lettera che riportiamo qui accanto con un saluto particolare ad Aretè, “un‘associazione che nel corso di questi anni, sulla scorta di una tradizione cittadina ormai pluridecennale, ha saputo accompagnare alla grazia, alla bellezza, nelle diverse e sempre più stimolanti manifestazioni del balletto, come oggi, dal classico al musical, ragazze, bimbe, donne con professionalità e rigore”.

Lo spettacolo, introdotto dalla coreografia hip hop “Good Vibes” di Matteo Chierichetti e diviso in due parti, “Excelsior” e “Pinocchio”, è stato portato in scena con grande bravura e professionalità dagli allievi di aretè, che per il nobile scopo si sono messi in gioco dando il massimo sul palco, sotto la direzione artistica di Elisabetta Seratoni e Barbara Zocchi.

“Light On” ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come Mirko Casilli, Simone Zannini, Luca Spadaro e in modo particolare lo special guest Christian Ginepro. Danza classica, Hip Hop, recitazione e tanto altro per una serata ricca di solidarietà e di grandi emozioni.

Grazie di cuore a tutti!!!!!!!!

(foto di Marco Cappalunga)

 
 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it