sabato 15 dicembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

Saggio “DIVERTISSEMENTS” - 14 e 15 maggio 2012

Titolo adatto per il saggio di quest anno di aretè: “DIVERTISSEMENTS”, divertire il pubblico. E a quanto pare l'obiettivo è stato raggiunto!
Lo spettacolo,suddiviso in tre atti, ha visto le allieve cimentarsi in stili di danza molto diversi tra loro.
 
In PETER AND THE WOLF su musica di Prokofiev  hanno interpretato una "storia in musica in cui ogni personaggio viene rappresentato da uno strumento dell'orchestra".
Peter e il lupo, rispettivamente interpretati da Akos Barat ed Alessandro Orlando, danzatori professionisti del Balletto di Milano, hanno incontrato un uccellino vezzoso (Cecilia Colombo), un'anatra sbadata (Lisa Grandi), un gatto sinuoso (Maria Chiara Mosconi) e una nonna imperiosa (Alessandra Forte). La storia è stata elegantemente narrata dal vivo da Cecilia Andreasi.
Notevoli i quadri quasi pittorici con Alberi, Laghetto e Cacciatori. L'ouverture a tempo di marcia ha visto protagoniste delle piccole scolarette.
 
In OMAGGIO A CHOPIN il sipario si è aperto su un quadro di atmosfera irreale, nebbioso e delicato, un bosco di sylfidi, anime senza corpo che hanno danzato il classico più puro.
Le soliste Carola Candiani, Susanna Colombo e Cecilia Andreasi hanno dimostrato la loro maturità tecnica danzando con Alessandro Orlando. In scena anche le sylfidi più piccole del mondo... il vivaio di aretè!
Ma il quadro dedicato a Chopin non si è concluso qui: la vera scommessa è stata la messa in scena del “Valzer dell’errore”. La Prof Ester Snider, docente di musica applicata alla danza e pianista accompagnatrice al liceo coreutico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio, ha magistralmente suonato dal vivo introduzione e valzer tratti da "The concert"; le allieve del corso avanzato di aretè hanno interpretato con tecnica e spirito davvero straordinari una coreografia decisamente esilarante.
Il pubblico dapprima incredulo si è poi lasciato andare in applausi e risate a scena aperta.
Pronte ragazze? Si parte in tournée...
 
In A TUTTO MUSICAL! le allieve del laboratorio di musical hanno interpretato vari estratti da musical famosi, dimostrando come in un solo anno di studio si possa raggiungere già un buon risultato. Luci e costumi stile Broadway hanno reso lo spettacolo davvero unico. La voce di Paola Ciccarelli nel ruolo di Ariel ha incantato il pubblico. Il luccichio del finale tutto oro da “Chorus line” è rimasto impresso negli occhi degli spettatori.
"...è sicuro che non lo scorderò, non lo scorderòòòòòòò"
 
Elisabetta e Barbara, orgogliose del successo ottenuto, ringraziano il gruppo “Borotalko”, che si è esibito in apertura della seconda serata, nonché tutte le allieve e le famiglie per aver reso possibile l'allestimento di uno spettacolo così complesso. Un grazie di cuore anche a Fabio Palermo che ha presentato la serata con simpatia e professionalità e che ha magistralmente interpretato il ruolo di Zach in "Chorus line"
aretè, ogni volta meglio della volta precedente!
 
 

 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it