sabato 15 dicembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

PREVENZIONE NELLA DANZA – 2 ottobre 2018

A dare il via al primo incontro offerto da Aretè sulla prevenzione nella danza sono stati l'Assessore Gigi Farioli e il Dirigente Scolastico del Liceo Coreutico Pina Bausch Andrea Monteduro, che si sono congratulati con la direzione di Aretè per la serietà e la disponibilità a collaborare nelle manifestazioni artistiche e sportive della realtà bustocca.

"Le piccole allieve presenti - dice Andrea Monteduro - erano ancora in fasce quando è nato l'indirizzo coreutico. E' stata una scommessa a cui abbiamo creduto insieme! E ora eccoci qua sempre pronti a collaborare per un bene comune perché crediamo in quella meravigliosa arte chiamata danza".

La Dottoressa FT Eva Fasolo ha tenuto una lezione molto interessante! L'incontro è iniziato come una "normale" lezione universitaria, con la docente in piedi davanti alla classe. Poi, scheletro alla mano, ecco i primi cenni di anatomia applicata alla danza; poi, accovacciatasi a terra con palline e attrezzi ecco la docente aiutare le allieve nella pratica dell'automassaggio.

Visto l'entusiasmo dei partecipanti abbiamo subito preso accordi per un secondo appuntamento!

 

 
 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it