giovedì 13 agosto 2020    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
    

 

LIL PHIL ALL'ARETE' - 8 febbraio 2020

Ospite straordinario all'aretè Lil Phil, ballerino professionista e coreografo nei tour di Justin Timberlake Mariah Carey, Britney Spears e molti altri. E' stato giudice nella trasmissione Rai Academy.

Con gli allievi di aretè ha montato una breve coreografia partendo dai passi base e terminando in un girotondo stile street dance, con un ballerino al centro incitato dal battito di mani di tutti gli altri.

L'hip hop non è solo uno stile di danza ma un movimento culturale, ha spiegato Lil Phil ai ragazzi. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latinoamericani interagivano suonando, ballando e cantando al ritmo della musica (che è in 4/4, perché la musica si conta sempre allo stesso modo!) e dove ogni persona era libera di esprimere la propria identità con questo nuovo metodo musicale.

E a chi, come molti allievi di aretè, parte da una base di tecnica classica, sperimentare l'hip hop può portare miglioramento tecnico, espressività nei movimenti e soddisfazione personale. Danza classica e hip hop convivono benissimo!

Una iniezione di energia la tua lezione, caro Lil Phil! Grazie per esserti fermato a Busto Arsizio :)

 
 
     
Associazione Sportiva Dilettantistica aretè
Presso Fondazione Bandera per l’Arte - Via Andrea Costa 29 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 339.6910855 - www.arete-oltreladanza.it - asd.arete@libero.it